MotoDGclub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

5 partecipanti

Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Tony51 Mar 13 Ago 2013, 13:06

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio.

  • i km sono stati quasi 3.700,

  • i passi alpini sono stati 8, (Passo della Lombarda, Col de la Bonette, Col de la Cayolle, Passo Resia, Passo dello Stelvio, Passo di Gavia, Passo del Tonale, Passo Campo Carlo Magno) e ho percorso la strada del Silvretta in Austria;

  • i confini sono stati 4 (Francia, Germania, Svizzera e Austria).


Data Percorso
13/7 Roma – Lerici
14/7 Lerici – Savona - Cuneo
15/7 Cuneo – Castellane
16/7 Castellane – Gole del Verdon
17/7 Castellane –  Vallensole - Manosque - Apt
18/7 Apt -  Roussillon
19/7 Rousillon - Forcalquier – Sisteron
20/7 Sisteron  - Bourge en bresse – Besancon
21/7 Besancon
22/7 Besancon  - Colmar
23/7 Colmar – Freiburg – Kostanza - Bregenz
24/7 Bregenz – Feldkirch – Landeck – Nauders – Passo di Resia Mals Val Venosta
25/7 Mals Val Venosta – Passo dello Stelvio – Bormio – Ponte di legno – Madonna di Campiglio – Pinzolo - Brescia - Iseo
26/7 Iseo – Brescia – Mantova – Ferrara – Ravenna - Cesena
27/7 Cesena
28/7 Cesena - Roma

La moto è stata perfetta bounce bounce , ha chiesto solo benzina e alla fine del viaggio 300gr di olio :oops: :oops: , il consumo di carburante si è mantenuto ad una media di circa 20km/litro, i litri di benzina sono stati 185 ad un costo medio di circa € 1,60/litro il totale è stato di circa € 300,00 autostrada poca, le gomme si sono distrutte, sono partito con circa 4.500km le ho finite a circa 8.200km. :shock: :shock:  
Non ho mai usato il navigatore, mi sono aiutato con mappe stradali e informazioni chieste alla gente del posto, per cui non ho sbagliato strada MAI pernacchia pernacchia pernacchia 
Abbiamo dormito sempre in hotel 2/3 stelle con un costo medio sui 80/90 €, a cena siamo stati in ristoranti scelti sulle guide a disposizione oppure indicati da gente del posto, abbiamo sempre mangiato bene e molto bene tranne a Malles. Unico inconveniente è capitato con le scarpe da moto di Laura Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  che si sono scollate, le ho riparate con la colla attack portata da casa. Abbiamo preso la pioggia in moto 🇳🇴 🇳🇴 🇳🇴 e quindi indossato le tute, solo per qualche km al lago di Idro vicino a Brescia, questo mi ha sconsigliato di percorrere la Val Camonica e raggiungere il lago d'Iseo da sopra e non da Brescia.
Tony51
Tony51
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 06.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da robertolp Mar 13 Ago 2013, 22:27

Complimenti, gran bel viaggio e super complimenti a laura per i 3700 km da zavorrina
Un viaggio "vintage" con mappe e informazioni chieste ai villaci, alla faccia dell'amico mauro e i suoi navigatori. Conosco alcune delle località visitate, quelle dell'alsazia e le italiane, bellissime anche se purtroppo io ci sono stato in auto: non ho una zavorrina paziente come laura.
viaggiate gente, viaggiate e postate come tony le vostre avventure
lamps
robertolp
robertolp
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Tony51 Mer 14 Ago 2013, 08:00

Grazie Roby :lol: :lol: :lol: 

Tony51
Tony51
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 06.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Fed Ven 16 Ago 2013, 11:37

Ci avete battuto! ...noi 3.500km Evil or Very Mad
Bravi complimenti...e le foto?
Fed
Fed
SuperMiciona
SuperMiciona

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Tony51 Lun 19 Ago 2013, 18:22

é un problema .... ma le pubblicheremo.


Ma il tuo resoconto dov'è???????
Tony51
Tony51
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 06.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Fed Mer 21 Ago 2013, 10:29

Il mio resoconto??? Io non sono mica così maniacale!!! pernacchia
vabbè...ci provo...aprendo un altro post, ovviamente, prima che The President mi riprenda! :D
Fed
Fed
SuperMiciona
SuperMiciona

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da mauro1709 Mer 21 Ago 2013, 12:26

Il solito FANATICO !!!
mauro1709
mauro1709
Presidente - Sora Maura
Presidente - Sora Maura

Numero di messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 26.06.09
Località : su due ruote !!

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da davide Lun 26 Ago 2013, 09:44

Bel viaggio Tony, complimenti anchio non ho la zavorrina adatta ok 
davide
davide
MotociclistaINSIDE
MotociclistaINSIDE

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 08.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia Empty Re: Viaggio estate 2013 Francia-Germania-Austria-Italia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.