MotoDGclub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale antifurto meccanico?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da luca Lun 09 Feb 2015, 13:50

Dopo i funesti fatti di Robertolp, mi è capitato spesso di pensare all'adeguatezza del miio antifurto meccanico, Abus Granit, che mi ha accompagnato fedelmente sul Transalp, sull'R1200R e ora sul GS. A differenza delle prime due, dove lo ponevo "a cavallo" delle flange del disco posteriore, ho potuto constatare che questa manovra non è possibile sul GS. Inoltre, per quanto sia un ottimo deterrente, credo che i mezzi di effrazione si siano, ahimè, evoluti in modo esponenziale.
Voi che tipo di antifurto ad "U" sapreste consigliarmi?
luca
luca
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Re: Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da Pippeis Lun 09 Feb 2015, 15:33

purtroppo quelli "a U" non sembrano più essere un problema per i ladri che si caricano l'intera moto su un furgone, con o senza lucchetto a U. la cosa migliore rimane legarla a qualcosa di fisso.

sul GS ricordo che molti avevano un abus a U piuttosto grande e lo infilavano nel buco del cerchio posteriore
Pippeis
Pippeis
Motociclista
Motociclista

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Re: Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da luca Lun 09 Feb 2015, 22:43

Certo che oggi i ladroni sono attrezzati e determinati. Purtroppo i fatti recenti ce lo insegnano. Quello che cerco è un antifurto adatto alle soste brevi, pratico da mettere e facile da trasportare. Per carità, il mio abus ha fama di essere efficace, ma forse è un po' datato. Poi il fatto che non possa più metterlo al disco posteriore mi dà qualche pensiero in termini di deterrenza. Resta fermo il fatto che, a mio parere, il migliore antifurto sia una buona polizza, ma non vorrei rimproverarmi nulla. lamps lamps
luca
luca
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Re: Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da Pippeis Lun 09 Feb 2015, 23:42

allarme sonoro?
Pippeis
Pippeis
Motociclista
Motociclista

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Re: Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da robertolp Mar 10 Feb 2015, 01:20

Si dice che l'esperienza insegni mad mad mad mad mad mad
Se non avessi avuta una buona polizza credo proprio che oggi non sarei in sella, quantomeno non in sella a una gs. Alla fine credo di averci rimesso un paio di migliaia di euro ma mi consolo pensando che ho una moto più accessoriata e soprattutto nuova.
Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566 Quale antifurto meccanico? 1850901566
Sono costretto allo stesso vecchio ricovero notturno ma questa volta mi sono procurato, per la modifica cifra di £ (sterline) 268 una catena Pragmasis e relativo lucchetto. Certo non è comoda da portare in giro, pesa quasi 18 kg, ma ha maglie da 19 mm e per intenderci la più grande delle catene abus arriva a soli 13 mm.
Ho aggiunto agli accessori della gs il tanto vituperato allarme bmw e devo dire che in effetti il suo inserimento automatico a quadro spento rompe alquanto ... ma è un altro deterrente. Infine il classico blocca disco abus e un lucchetto a U che faccio passare nel mozzo della ruota posteriore. Questi ultimi sono quelli che porto in giro per le soste brevi. In conclusione? Una bella polizza
lamps
robertolp
robertolp
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale antifurto meccanico? Empty Re: Quale antifurto meccanico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.