MotoDGclub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

+2
luca
Andrea
6 partecipanti

Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Andrea Lun 15 Lug 2013, 20:59

Cari tutti,

Anche questo anno ho avuto modo di partecipare all'iniziativa dei safe riders per quanto riguarda  la guida in sicurezza.

Questo anno all'evento ero accompagnato da Claudio e Luca:bounce: , sebbene nel percorso non eravamo nello stesso gruppo, si sono rivelati, come al solito, una "spalla" molto rassicurante. In aggiunta a ciò, mi ha fatto veramente piacere condividere questo tipo di esperienza con altri membri del forum anche perchè trovo sia rappresentativo di una sorta di "senso di appartenenza" al forum cui sono iscritto.
Questo raduno era composto da circa 30-35 moto ( Luca e Moko aiutatemi se sbaglio), gli istruttori ci hanno diviso in 4 gruppi ( chiedo sempre aiuto), ed il gruppo era composto da persone con orientativamente lo stesso livello di guida ( orientativamente ho detto).
Nel mio gruppo era presente tale Luca, un ragazzo che non ho visto spesso nelle nostre sgambate, ma qualche volta è stato presente.
Durante il percorso, a turno, ognuno del gruppo ha fatto da "apripista", cioè è andato avanti a condurre il gruppo ( questo è avvenuto per circa 4-5 volte nel corso della giornata), dopo di che, nelle varie soste successive, c'è stato un briefing tecnico sui impressioni di guida:D , difetti:oops: , ed accorgimenti per migliorare lo stile bounce (ovviamente individuali). Oltre a ciò, nel briefing tecnico sono stati toccati anche argomenti tecnici basilare sulla conduzione di guida in generale del motoveicolo.
Inutile dire che c'è stato un miglioramento tra la conduzione della moto nel pomeriggio rispetto a quanto fatto vedere le mattina ( forse era ovvio, ma è sempre meglio specificare), confermato anche dalle persone presenti nel mio gruppo, comunque è stato un discorso valido un pò per tutti.
L'esperienza è stata ovviamente positiva e come al solito la consiglio a tutti ( chiunque ha una moto dovrebbe farla). Spero Luca e Claudio possano aggiungere delle foto che io non ho avuto il tempo di prendere.
Concludendo la mia impressione del corso one day ( quello di ieri) è che se uno lo fà la prima volta, forse alcuni concetti risultano un pochino difficili da assimilare perchè sono tanti ( la mia idea è che il cervello di ognuno è composto da tot cassetti, una volta aperti tutti, non c'è più spazio). per chi come me, ha avuto modo di fare il corso del week end, e poi fà questo, l'evento di cui in oggetto è eccezionale perchè ti riporta alla mente dei concetti che erano stati assimilati precedentemente e che erano stati successivamente dimenticati.

Sono veramente dispiaciuto per chi non è potuto venire, spero in futuro riusciremo a partecipare più numerosi.

Spero di non avervi annoiato

Saluti

Andrea

Andrea
Motociclista
Motociclista

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da luca Lun 15 Lug 2013, 22:36

Non posso che confermare quanto detto da Andrea. Come non posso fare a meno di ringraziare Glock per la pazienza e la capacità comunicativa. Se sto a quanto detto da Enzo, i miglioramenti sono stati palpabili. La cosa buona è che tali miglioramenti sono stati ottenuti "in scioltezza" , con naturalità. Ritmo sostenuto ma sempre con margini di sicurezza importanti. Tutto è esemplificato dallo stato del fianco delle mie gomme, praticamente quasi chiuse senza che abbia mai avuto la sensazione di esagerare. Merito del clima di totale affidamento che i ragazzi di Saferiders sanno creare. Cos'altro dire, gran bella giornata e gran bei posti visitati in ottima compagnia. Esperienza da ripetere al più presto bike bike
luca
luca
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Mar 16 Lug 2013, 08:28

Ragazzi, mi associo con grande entusiasmo alle vostre parole! Very happy 
Avete descritto benissimo l'atmosfera che si è creata domenica. lust 
Benché allievo io stesso, mi sento comunque onorato dei vostri risultati, per avervi consigliato il corso, perché siete miei amici e perché sono miei amici gli istruttori di Safe Riders.
Questi ultimi, come dice Luca, sanno comunicarti quel senso di fiducia che devi per forza avere guidando una moto. bike 
Insomma giornata positiva sotto tutti i punti di vista, 350 km di curve, gran mangiata e stanchezza ma con soddisfazione. groupwave
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da robertolp Mar 16 Lug 2013, 10:01

Very happy :veryhappy:Bravi, bravi, anzi bravissimi. Very happyVery happy
Purtroppo non sono stato dei vostri ma mi riprometto di partecipare alla prossima occasione. Sono molto contento della vostra iniziativa che è perfettamente in linea con la regola base del nostro forum: divertirsi in totale sicurezza.
lamps

PS le sospirate ferie sono in arrivo. con chi ci sarà ci sentiamo ai primi di agosto
robertolp
robertolp
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Mar 16 Lug 2013, 12:31

Ecco le poche (pochissime) foto:

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO 20130711

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO 20130710

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Cinghi10
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Andrea Mar 16 Lug 2013, 18:16

Scusate tutti,

volevo solo aggiungere che nella circostanza ho fatto la conoscenza di Pallinusa, che non avevo mai incontrato prima.
Non sò come mai mi sia sfuggito.

E' un grande acquisto per il forum

Saluti

Andrea

Andrea
Motociclista
Motociclista

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Mar 16 Lug 2013, 19:55

Sicuramente! welcome  
Io sono innamorato della sua moto.  lust 
Aggiungo che, con un altro paio di lezioni con Glock il ragazzo ci fa mangiare la polvere a tutti... Very happy
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da pallinusa20 Mar 16 Lug 2013, 20:41

Andrea, è stato un piacere anche per me conoscerti, ti sei presentato in un modo davvero simpatico :lol:  (facendo riferimento a vari mess scambiati riguardo la tua nuova belvetta) doppioOK speriamo di replicare al più presto una giornata simile e di fare un pò di curvette insieme!!!
Grazie della fiducia Cla, ma prima di farvi mangiare polvere sai quanta ancora ne dovrò mangiare? Per il momento conosco bene le vostre targhe lol!   
Mi toccherà rapire Glock per un mese intero per tenere (forse) il vostro passo! banana
pallinusa20
pallinusa20
Ciclista
Ciclista

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Mer 17 Lug 2013, 12:49

Non ti svalutare ed abbi fiducia in te stesso e nel tuo mezzo, vedrai che soddisfazioni...SmileBox 
E poi non generalizzare, tenere il passo degli altri non ci vuole molto, per tenere il mio... forse hai ragione! doppioOK sipicchiano sorriso

EVVAI CHE MO SI SCATENA LA BAGARRE jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor


Ultima modifica di Moko il Mer 17 Lug 2013, 14:48 - modificato 1 volta.
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Mer 17 Lug 2013, 12:50

P.S.: Paolo, sto scherzando... doppioOK 
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da pallinusa20 Mer 17 Lug 2013, 19:43

Ahahahah, vorrà dire che per prendere il tuo passo dovrò impegnarmi moooooltissimo...caro Claudio con questa affermazione scatenerai l'inferno!! Per il momento gli altri sono rimasti in silenzio, che dici hanno accusato il colpo o si stanno preparando per una vendetta sia "telematica" rocket che "stradaiola"???drive
pallinusa20
pallinusa20
Ciclista
Ciclista

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da luca Mer 17 Lug 2013, 22:02

Sì sì, voi chiacchierate che io faccio i fatti. Oggi, tanto per ravvivare il sacro fuoco, ho accompagnato il sofferente neobovino a curare il rimorchiatore febbricitante in quel di Frosinone. Al ritorno ci siamo sfiziati con qualche dolce curvetta ciociara. Niente di che, ma un utile ripasso. In tutto un 200km piacevoli e poco impegnativi, fra acque toniche a temperatura ambiente e caffè illy insolitamente pessimi:affraid: affraid 
luca
luca
SuperMegaMotociclista
SuperMegaMotociclista

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Fed Mer 17 Lug 2013, 22:31

Accidenti ke invidia...stavolta ci sarei proprio voluta essere, mi sarebbe stato mooolto mooolto utile!
Paolo, ora non vedrò neanke più la tua targa...rimarrò sola soletta!!! affraid
Complimentissimi a tutti :cheers:
 
Fed
Fed
SuperMiciona
SuperMiciona

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da robertolp Mer 17 Lug 2013, 23:21

già già luca ha perfettamente ragione. il rimorchiatore/motoscafodeicontrabbandieri  ha avuto bisogno di amorevoli cure riuscitissime e la gita, al ritorno, è stata piacevolissima.

a claudio vorrei solo esprimere il mio: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: shock: :shock:
robertolp
robertolp
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 01.07.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Gio 18 Lug 2013, 08:20

Robby, tutto a posto al motoscafone? Rolling Eyes 
Bravi, io lavoro e voi vi sfiziate di curvette! :( 
Avete fatto bene e tu Luca ripassa che repetita iuvant Very happy 

Fed, tu invidi, ci vorresti essere, ma ci dai sempre buca, come qualcun altro di cui non faccio il nome... pernacchia 

Evvai, altra bomba a frammentazione doppioOK 
Ormai sono IL GUASTATORE DOC del forum... rocket
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Fed Gio 18 Lug 2013, 14:32

Esatto Moko...ultimamente sei troppo polemico...sarà l'eta??? pernacchia pernacchia pernacchia
Fed
Fed
SuperMiciona
SuperMiciona

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Gio 18 Lug 2013, 18:49

Diciamo di si...  AHAHAHAHAHAH! sorriso 
Sai c'ho 'na certa... comincio ad accusare gli anni... 😢 
.
.
.
.
.
.
PERO' QUANDO SALGO IN MOTO ME PASSA TUTTO doppioOK
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Ven 19 Lug 2013, 08:13

Tanto per tenermi occupato e non farmi dire sproloqui, ma... giretto domenica? Rolling Eyes
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Fed Ven 19 Lug 2013, 09:08

non ci crederai...ma stavo valutando la stessa cosa!
sono solo un po' indecisa scratch perchè sabato prox partiamo...con la moto...e già lo so ke faremo un mucchio di km...
Fed
Fed
SuperMiciona
SuperMiciona

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Moko Ven 19 Lug 2013, 14:50

Proseguiamo QUI
Moko
Moko
Posseduto dalla Moto
Posseduto dalla Moto

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : in curva

Torna in alto Andare in basso

CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA -  AMELIA  - TODI - ORVIETO  - OSPITALETTO Empty Re: CORSO SAFERIDERS PERCORSO ROMA - AMELIA - TODI - ORVIETO - OSPITALETTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.